To the top button
Spenden

Spendenanlass

Anlass des Geschenks

Geburt

  • Geburt
  • Geburtstag
  • Andere

Ich spende

Spendenintervall

Monatlich

  • Monatlich
  • Vierteljährlich
  • Halbjährlich
  • Jährlich

Betrag

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

Herzlichen Dank, dass Sie mit Ihrer Spende die Programme der Stiftung SOS-Kinderdorf Schweiz unterstützen.

18.08.2021 Attualità Tutti In tutto il mondo Superpunti Coop: super donazione

  • Kategorien
  • Region

I partecipanti al programma di fidelizzazione di Coop raccolgono a ogni acquisto superpunti che possono donare per una buona causa.

Ma cosa fare con i superpunti Coop? Il catalogo premi è grande, la possibilità di scelta nelle singole categorie ancora di più. Una delle possibilità: donare i punti e in questo modo sostenere i bambini bisognosi dei programmi di SOS Villaggi dei Bambini.

Monete di rame e superpunti Coop

I programmi di fidelizzazione, in cui rientrano tra gli altri anche i superpunti Coop, sono ormai la regola piuttosto che l’eccezione nel settore degli acquisti. Rafforzano il senso di appartenenza e fanno leva sul sistema di ricompensa. È un’idea che risale a molto tempo fa. Già nel XVIII secolo, c’erano ingegnosi commercianti negli Stati Uniti che distribuivano ai clienti fedeli monete di rame riscattabili per acquisti successivi. Nel corso degli anni, questi sistemi di raccolta hanno subito una vera e propria evoluzione.

A partire dalle tessere su cui apporre timbri passando per i coupon da ritagliare, la maggior parte dei programmi oggi ha preso una strada più sostenibile. Nella maggior parte dei casi le raccolte sono ormai digitali, comode e flessibili, proprio come i superpunti Coop.

È sempre il momento giusto per raccogliere i punti

Il programma di fidelizzazione di Coop ha una caratteristica in comune con il lavoro per i programmi di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera: entrambi non conoscono pause. Proprio come voi potete raccogliere superpunti ogni giorno e con ogni acquisto, allo stesso modo noi realizziamo i nostri progetti in tutto il mondo 365 giorni all’anno. Come la maggior parte delle ONG, SOS Villaggi dei Bambini non offre un programma di fidelizzazione. Partiamo, tuttavia, dal presupposto che il conto simbolico del karma cresca considerevolmente con ogni donazione.

Acquistare, raccogliere e donare

Nello shop dei premi Coop avete la possibilità di riscattare i vostri superpunti a favore di SOS Villaggi dei Bambini nella categoria Donazioni di buoni. Oltre al normale importo liberamente selezionabile fino a 10’000 punti, ci sono anche opzioni di donazione concrete, per esempio per le uniformi scolastiche o un pacco alimentare per i bambini. La conversione è trasparente e tangibile. Proprio come nel nostro shop donazioni, potete vedere quanti superpunti sono effettivamente necessari per finanziare uno specifico pacchetto di aiuti. Alcuni esempi:

  • 1000 superpunti, cioè 10 franchi, finanziano un libretto di risparmio per un bambino
  • Con 8500 punti, cioè 85 franchi, si donano a un bambino due uniformi scolastiche, che in alcuni paesi sono un requisito indispensabile per frequentare la scuola
  • Con 10’000 punti, cioè 100 franchi, rendete possibile la formazione di due esperti per i diritti dei bambini
La vostra donazione in superpunti sostiene i progetti di SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo.

La vostra donazione in superpunti sostiene i progetti di SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo.

Superpunti Coop: Corporate Social Responsibility

Coop sostiene SOS Villaggi dei Bambini da diversi anni nell’ambito di un partenariato aziendale. La cooperazione tra la cooperativa svizzera e la ONG SOS Villaggi dei Bambini, attiva a livello mondiale, è iniziata nel 2002. Solo nel primo semestre di quest’anno, sono stati riscattati sotto forma di donazioni superpunti Coop per l’equivalente di quasi 23’000 franchi. Un importo molto alto che va a finire direttamente nei nostri progetti, recando beneficio alle famiglie e ai bambini in difficoltà.

Avete idea di quanti superpunti Coop si trovano attualmente sul vostro conto punti? Date un’occhiata e donateli subito per una buona causa.

Inhaltsverantwortliche:

David Becker

Wenn ich Content in Wort und Bild erarbeite, begeistert mich das grosse Ganze und berühren mich die feinen Details.

zurück