To the top button
Spenden

Spendenanlass

Anlass des Geschenks

Geburt

  • Geburt
  • Geburtstag
  • Andere

Ich spende

Spendenintervall

Monatlich

  • Monatlich
  • Vierteljährlich
  • Halbjährlich
  • Jährlich

Betrag

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

Herzlichen Dank, dass Sie mit Ihrer Spende die Programme der Stiftung SOS-Kinderdorf Schweiz unterstützen.

21.06.2018 Attualità Programma di aiuti Tutti In tutto il mondo Mondiali di calcio 2018: un sogno che si realizza

  • Kategorien
  • Region

Per il piccolo Oscar, 9 anni, del villaggio dei bambini peruviano di Pachacamac, un desiderio a lungo accarezzato diviene realtà: potrà recarsi a Mosca in occasione dei Mondiali di calcio e fare il suo ingresso sul campo da gioco, mano nella mano con una stella dello sport.

Il calcio è la passione di Oscar: grazie al suo talento, il giovanissimo attaccante si è aggiudicato una borsa di studio presso l’accademia sportiva di Cantolao, dove si allena due volte a settimana e partecipa regolarmente alle competizioni insieme alla sua squadra. I più grandi modelli a cui si ispira sono i giocatori della nazionale peruviana. Insieme alla sua famiglia SOS e agli amici, il piccolo era già in trepidazione per le qualificazioni ai Mondiali del Perù. “È molto più bello guardare la partita tutti insieme”, dice Oscar. Qualche tempo fa nessuno avrebbe potuto immaginare che il piccolo avrebbe presto partecipato in carne e ossa a un incontro.

Il 15 luglio il suo sogno si realizzerà.

Il 15 luglio il suo sogno si realizzerà.

Due mesi fa Oscar ha partecipato a un concorso indetto da McDonald’s, dove ha girato un video nel quale incitava la propria squadra con ardore: “Quando avevo bisogno di coraggio mi avete sostenuto. Oggi sono io a farlo. Ragazzi, andate in campo e mostrate quanto valete! Io credo in voi: let’s go, Perù!”, queste le sue parole. Il video, una volta caricato, ha convinto la community: il bambino si è aggiudicato la maggioranza dei voti e ha vinto un viaggio in Russia.

Il 15 luglio il suo sogno si realizzerà. Durante la finale della Coppa del Mondo, l’alunno di quarta elementare farà pertanto il suo ingresso nello Stadio Lužniki di Mosca, mano nella mano con un calciatore. E dall’altra parte del pianeta, incollati di fronte al televisore ci saranno a guardarlo orgogliosi la sua famiglia SOS e i suoi amici presso il villaggio dei bambini di Pachacamac.